Chi siamo

Andronauti Gruppo Teatro Ricerca (A/G.T.R) nasce nel 2009 e si costituisce in Associazione nel 2013.

Fin dalla sua fondazione la compagnia sente la necessità di seguire la ricerca in campo teatrale ed instaura rapporti professionali con attori e docenti di teatro con lo scopo di proporre l’arte teatrale

con maggiore professionalità, pur essendo una compagnia filodrammatica.

Il modelli a cui si ispira la compagnia sono i grandi maestri del Nuovo Teatro: da Odin Teatret di Eugenio Barba, al teatro povero di Jerzy Grotowski, al teatro fisico del Living Theatre di Julian Beck e Judith Malina.

Dal 2009 propone laboratori teatrali per adulti, dal 2013 per bambini e dal 2016 per pre-adolescenti e adolescenti.

Nei laboratori si studiano le tecniche di base dell’attore partendo dal corpo al fine di sperimentare una continua relazione/evoluzione tra lo spazio, il pubblico e l’uomo/l’attore/il personaggio.

Mentre per i bambini i pre-adolescenti e gli adolescenti il valore dell’esperienza teatrale è racchiuso nella libertà di giocare.

I laboratori sono dei momenti di gioco/studio dove sia gli adulti che i bambini possono creare, esplorare e nello stesso momento confrontarsi con le proprie difficoltà nella relazione tra il corpo e lo spazio.

L’A/G.T.R quindi tramite i suoi insegnanti diffonde e promuove nel territorio cinisellese un modello di teatro denso e professionale.

I commenti sono chiusi